Il mercatino che riconosci ad occhi chiusi. Prova la differenza!

ROMA 065346537
VELLETRI 069641693

Mercatino Usato Parioli

Mercatino Usato Parioli

Stanchi di “morir di freddo” mentre si visitano le vie dello shopping, con vetrine tutte uguali e prezzi alle stelle? Pensiamo alternativo con uno splendido Mercatino Usato Parioli dal nome “Tesori Nascosti”.

Quest’attività che nasce nelle vie dell’antica Roma, dove il Mercatino Usato Parioli vuol dire ritrovarsi in uno dei quartieri più belli e preziosi della capitale, oggi ha deciso di cambiare look. Non parliamo di uno stand o bancone protetto da qualche gazebo o ombrellone. Non si parla di merci che sono poi ammassate una sull’altra senza un senso. No, no!

Mercatino Usato Parioli

Tesori Nascosti è un luogo che è cresciuto, si è evoluto in base alle necessità dei clienti rivolgendosi proprio alla loro accoglienza. Un grande magazzino dove si girovaga tra scaffali oppure vetrine interne, dove ritroviamo addirittura degli arredi e presentazioni di intere camere di casa, che attraggono lo sguardo, come la fiamma attrae la falena.

Perché ti devi rivolgere ad un mercatino dell’usato? Chiunque non abbia mai fatto questa esperienza non sa quello che si sta perdendo. La ricerca di tesori dimenticati o nascosti, di qualche oggetto che stiamo cercando da sempre e che improvvisamente si palesa di fronte ai nostri occhi, diventa quasi un’avventura.

Senza esagerare i mercati dell’usato sono attraenti e interessanti perché non ci sono mai le stesse cose. Invece di rivolgersi a dei prodotti commerciali, che poi si trovano ovunque e che sono di scarsa qualità, spesso a prezzi talmente alti che ci sentiamo presi in giro, l’essenza del mercatino usato è diversa.

Quello che alcuni utenti non capiscono oppure che non sanno perché non sono frequentatori assidui, è che le merci commerciali, come arredi che sono prodotti in scalda da fabbriche che puntano alla vendita su “quantità” piuttosto che su qualità, alla fine non hanno una lunga vita. Perfino se non si usano vediamo delle usure. In meno di 5/7 anni queste cose sono da buttar via totalmente.

A resistere al tempo, all’uso e all’usura, sono le merci che sono di materiali di buona qualità, che hanno una lavorazione che permetta di essere solidi e compatti. Ebbene questi prodotti, che comprarli nuovi sono realmente costosi, in un mercatino dell’usato si trovano ad un terzo del prezzo di listino.

Ecco qual è la vera essenza di questo settore commerciale. Tutti i prodotti che si andranno ad acquistare sono di qualità e ciò vuol dire che durano per sempre. Perfino un semplice piatto può essere di porcellana e non di vetro colorato. 

BASTA con la solita “roba”, cambia il volto della tua casa

Vogliamo dire: Basta! Basta al solito giretto i qualche centro commerciale o nei corsi principali, dove non si compra mai nulla, perché appunto tutto è troppo costoso, dove ci si annoia. Quando poi non abbiamo nemmeno la possibilità di spendere, una passeggiata diventa una vera tortura perché sembra che non possiamo comprare nulla.

Diciamo anche “basta” a prodotti che troviamo ovunque. Ormai sembra che tutto sia prodotto in scala e per riuscire a trovare qualcosa che sia diverso o eccentrico ci si deve rivolgere all’artigianato. Purtroppo gli effetti della globalizzazione c’è li abbiamo di fronte agli occhi, ma noi abbiamo una soluzione.

Vuoi trascorrere una giornata diversa, piacevole, alla scoperta di “tesori nascosti”, senza aver poi il problema di orari o il timore di trovare chiuso? Ebbene ti proponiamo di visitare il Mercatino dell’Usato Parioli dal nome “Tesori Nascosti”. Se intanto vuoi curiosare puoi connetterti al suo sito web dove trovi delle proposte interessanti.

Il locale è aperto 7 giorni su 7, in orario continuato, dalle 10 del mattino alle 20 di sera. Perfino sfruttare gli orari della pausa pranzo, dove alle volte non si sa dove andare, potrebbe diventare divertente e proficuo andando a visitare questo luogo per trovare qualcosa di particolare da comprare.

Concentriamoci però sul perché dovresti visitare questo luogo. Quanto ami la tua casa? Tanto o poco? Ogni ambiente che sentiamo nostro, che è intimo, che possiamo chiamare casa, ha delle caratteristiche che ci affascinano. 

Questo spiega perché i figli, crescendo, non si rispecchiano più con la casa dei genitori, ma anzi hanno bisogno di avere ambienti che siano funzionali e che siano adatti alle loro vite e ai loro gusti estetici. Per questo siamo alla ricerca di qualcosa che sia particolare, magari unico o che racconti una storia.

Il vintage è ormai una moda intramontabile che da anni ed anni spadroneggia, ma esso non è solo un unico stile. Troviamo il vintage anni ’50, il new vintage anni ’80 e ’90. Per gli amanti del passato che ne pensate dello stile anni ’20 composto da arredi misti orientali, con lampade in vetro di mille colori e una seduzione particolare nei pizzi e merletti con cui arredare poltrone o paraventi?

Insomma questi sono degli arredi che rendono casa bella, affascinante, da far invidia e da diventare la protagonista delle discussioni di amici e parenti. Ecco cosa intendevamo con il dire: Basta con la solita roba. 

Vero è che dobbiamo fare i conti con i costi. Quando si ha in mente un determinato stile di arredo o dei mobili che abbiamo visto in qualche rivista, la prima cosa che si fa o meglio che facciamo tutti, è quella di cercare nei negozi o sedi di arredi. Intanto non si riesce mai a trovare quello che realmente si cerca perché ci si deve accontentare delle proposte delle fabbriche. Inoltre, quando ci si accontenta, non si è mai del tutto soddisfatti. Infine, qui c’è il colpo di grazie, i costi sono proibiti, ma realmente alti!

Sapete cosa fanno gli interior designer che si fanno pagare fior di migliaia di euro per le loro progettazioni e ricerche? Ebbene visitano o diventano dei clienti fissi di mercatini dell’usato, ma di quelli che propongono prodotti di una certa qualità e che sono esperti nel capire cosa ha un valore e cos’è una cianfrusaglia.

Tesori Nascosti, Mercatino Usato Parioli, vi lascerà a bocca aperta per la qualità degli arredi che ha al suo interno, per la quantità e soprattutto per la classificazione. Per aiutare la scelta del cliente, oltre ad avere un valido staff, gentile e sempre disponibile, c’è una selezione dei mobili che sono divisi in epoche, collezioni o per materiali. Un lavoro che facilità la presentazione alla clientela e velocizza la scelta di acquisto.

Stile, design, bellezza e unicità

A nessuno piace essere “uguali” agli altri, perfino se il mercato ci sta portando ad avere gli stessi gusti o a comprare le stesse cose. Probabilmente ci stiamo concentrando sul discorso di cercare diversità, ma alla fine, è proprio questa l’essenza del mercatino dell’usato.

Troverete certamente qualcosa che dovete assolutamente comprare, ma perché? Perché non lo troverete da nessun’altra parte. Diventa impossibile capire quante merci domestiche, cioè dirette al consumatore, vengono prodotte ogni anno e diventano immondizia.

A salvarsi sono i prodotti di design che, come tutti sappiamo, non sono certo a buon mercato, ma qui c’è da sottolineare che tali prodotti sono in vendita presso Tesori Nascosti. Spulciando sul sito, nelle foto, abbiamo trovato in evidenza dei tavoli e sedie, completi, con forme eccentriche, altre invece eleganti e raffinati, da sogno. 

Come non citare poi i tavoli in vetro con sostegno e strutture portati in alluminio con un taglio alla monda, essenziale, ma di certo appariscente che in una casa, in una sala da pranzo, diventano i protagonisti. Siete amanti del classico? Vi piace vivere e rivisitare la tradizione? Allora il legno è quello che fa per voi, ma non con tavoli, sedie, tavolinetti oppure arredi similari che sono noiosi.

Il legno, per essere bello, deve essere pieno, pesante. Si devono vedere tutti i difetti, le macchie, le nervature e le linee. Quasi a dire che: l’imperfezione di madre natura e perfetta, irripetibile.

Inutile nascondere che quando si ha intenzione di trovare un proprio stile, che sia in casa, in un ambiente di lavoro, per una camera da letto di bambini oppure adolescenti, ma perfino per quanto riguarda l’abbigliamento, occorre cercare! Non vi aspettavate questa risposta?

Chi cerca trova e quale luogo migliore se non un Mercatino Usato Parioli che, dato il quartiere, propone realmente prodotti di qualità, usati poco, restaurati, come nuovi e che sono belli da vedere, in modo da sposare le richieste attuali.  

Mercatino Usato Parioli, il lusso a portata di tutti

Cos’è il lusso? Qualcosa di proibitivo! Tale risposta l’abbiamo scovata su alcune interviste che sono state fatte ai giovanissimi in cui si nota che si è addirittura persa, in parte, la comprensione di cosa siano i prodotti di qualità o di lusso.

In realtà qui ci ricolleghiamo al discorso di prima, nel senso che è possibile trovare dei prodotti usati che però rappresentano collezioni di merci che sono del passato. Per esempio delle lavorazioni di potiche orientali, che sono dei barattoli, dalla forma particolare, con una lavorazione dei disegni a mano. Questo è un prodotto che rientra nel lusso perché ha un valore economico importante, ma che all’interno del Mercatino Usato Parioli costa un quarto del prezzo di listino da nuovo. Perfetto e integro nella forma, potete anche controllare quello che diciamo direttamente su: tesorinascosti.com.

I collezionisti invece possono trovare dei prodotti rarissimi, da collezione, come l’uovo in ceramica Kofenaghen. Un elemento di arredo di alto livello. Un regalo di nozze stupendo o di anniversario. Un dono perfetto per inaugurare una nuova casa. Altrimenti che ne pensate di ottimi quadri, in olio, completi di cornice che sono adatti per arredare persino uno studio professionale.

Tesori Nascosti, il mercatino dell’usato adatto a te

Il lavoro svolto dal mercatino dell’usato “Tesori Nascosti”, non è solo quello di recuperare, restaurare, pulire, riparare e poi riproporre in vendita delle merci domestiche usate. Essi sono attenti a selezionare i prodotti da proporre in vendita. Non ci sono cianfrusaglie ammassate una sull’altre, prodotti che sono vecchie, sporchi e logori. Il negozio ha improntato la sua politica sulla serietà del loro lavoro.

Praticamente essi rispettano la tradizione che si usava in passato con i rigattieri e che poi hanno adottato gli antiquari. Meglio scegliere prodotti che sono usati, ma che possono avere una seconda vita, piuttosto che racimolare di tutto, ma che sono destinati al macero.

Ovviamente i costi sono poi sicuramente ridotti perché, a livello di legge, essendo merce usata essa deve venire deprezzata, ma attenzione che tale discorso non vale per i prodotti da collezione.

Presso il Mercatino Usato Parioli troviamo una selezione di merci che sono da collezione e che dunque hanno un valore diverso perché introvabili. Ovviamente poi siete voi a scegliere cosa comprare, ma se volete avrete la possibilità di essere consigliati da uno staff sempre presente all’interno dello store.

Esposizione: 2300 mq di merce in cui perderti

Qual è il punto di forza di questo Mercatino Usato Parioli? L’esposizione. Parliamo di oltre 2.300 mq in cui ci sono scaffali di merce, tantissimi allestimenti interni che mostrano quello che si può creare con arredi, complementi di arredo, ninnoli e oggettistica. Sono presenti diverse tipologie di stoviglie, pentole, piatti, bicchieri e oggettistica da cucina. Servizi di piatti, da tè, per cioccolate calde oppure fondute, potete sbizzarrirvi nella scelta.

Non finisce qui perché, nonostante ci siamo concentrati sull’arredo, vediamo che troviamo abbigliamento per tutti i gusti, per bambino/a, donna, uomo, da cerimonia, lavoro, da giorno e da notte. Scarpe e accessori, giocattoli e biancheria per la casa.

Insomma 2300 mq di esposizione sono belli pieni e concludiamo con la presentazione di lampade, elettrodomestici, divani, poltrone, quadri arredi di antiquariato. Innamorarsi di questo negozio è facile e dopo esserci entrati sicuramente diventerete clienti.

Dunque se avete un giorno libero e dovete fare delle compre, magari per arredare la vostra nuova casa, uno studio o un luogo di lavoro, perché non spendere bene il vostro tempo e visitare tutta la metratura messa a disposizione da Tesori Nascosti? Il Mercatino Usato Parioli attrae migliaia di persone ogni giorno, alcuni sono turisti interessati al made in Italy perché vi ritroviamo anche questo.

Per trovare regali d’epoca o completare una vostra collezione, potreste aver bisogno di aiuto e qui troverete del personale che vi potrà tenere aggiornato sugli ultimi arrivi o interessarsi alla vostra collezione.

Cosa significa la parola Mercatino dell’usato clicca qui?

Mercatino Usato Parioli
Blog Comments

dove si trova il mercato parioli di tesori nascosti ?

non siamo ancora operativi ai parioli, ma ritiriamo gratuitamente i mobili a domicilio

Add a comment

*Please complete all fields correctly